— Chi sono
Da ragazzina sognavo di diventare psicologa, ma alla fine degli studi presi la strada creativa, occupandomi di grafica e comunicazione per i successivi 20 anni.
Con l’arrivo del mio secondo bimbo ho deciso, senza rimpianti, di rivoluzionare la mia vita, lasciando un posto fisso per rimettermi a studiare: dalle prime letture - illuminanti - a tema maternità e accudimento, incontrate nel 2015 ai primi mesi di gravidanza, mi sono appassionata a tal punto da dedicarmi con tutta me stessa a formazioni e percorsi in ambito perinatale e olistico, oltre che a macinare decine di libri su queste tematiche. E ho scoperto che… C’è tanto da scoprire, tanto di cui fare esperienza, tanto da trasmettere e da portare nella vita di tante persone!
— Spazio Alma
Nel gennaio 2022 ho realizzato un sogno che cullavo da tempo, da quando ancora non aveva contorni ben definiti e il mio secondogenito non era ancora nemmeno in cantiere: offrire un luogo alle famiglie, dove portare i propri bimbi e stare bene insieme.
Di pari passo con la mia crescita professionale, il progetto si è delineato meglio, trovando una propria identità nei concetti di “punto di riferimento per le famiglie” e di “rete professionale”.
Così è nato Spazio Alma, il mio studio dedicato alla maternità e al ben-essere, in un’ottica olistica e di crescita personale: qui trovano spazio corsi e percorsi individuali e di gruppo, per la gravidanza e la maternità, per i bambini, per le donne, per gli adulti in generale…
In un’ottica di scambio e di crescita, le proposte nascono con grande passione e creatività e continueranno a crescere!
A Spazio Alma offro:
massaggio bioenergetico dolce per la mamma e per il bebè;
massaggio infantile ayurvedico;
esperienze di auto-contatto bioenergetico per sostenere il legame di attaccamento mamma-bebè;
handling neonatale;
prevenzione del pianto con Osservazione del comportamento del neonato / metodo NBO Brazelton;
gruppi e lezioni individuali di movimento dopo la nascita, stretching dei meridiani con Holistic Babywearing e riequilibrio energetico con la Medicina Tradizionale Cinese.
— Qualche curiosità su di me
Amo leggere (anche 2 o 3 libri alla volta), andare ai concerti e ascoltare musica a tutto volume (sono una metallara-rockettara, ma non solo…). Sto bene quando sono nella natura, nei boschi soprattutto, e quando viaggio: amo immensamente le Dolomiti e le scalate in ferrata, ma il mio viaggio del cuore è stato il giro della Scozia in tenda in lungo e in largo, quando ancora eravamo in tre. Sogno l’Asia e il nord Europa.
Sono una gattara incallita, ho fatto la volontaria in canile e in gattile e ho due gatti… Per ora (solo due perché Blu non ama intrusi nel suo regno!).
Amo sperimentare (lo capisci dai miei tagli di capelli!), fare nuove esperienze, imparare cose nuove, offrire opportunità…
E conoscermi a fondo, ogni giorno di più!